loader image

Pamela Grigiante

Pamela Grigiante ha donato i suoi dipinti, da noi utilizzati su delle t-shirt stampate in numero limitato e accompagnate da un certificato di autenticità.

Pamela Grigiante nasce a Vicenza nel 1982. Nel 2004 consegue la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Verona. Nello stesso anno approfondisce la comunicazione dell’immagine frequentando un Master in Visual Merchandising Globale all’Accademia Vetrinistica Italiana. La necessità di un rinnovamento e la profonda passione verso la pittura, le ha permesso di conseguire nel 2010 la Laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Verona. Il desiderio di aprirsi ad esperienze di respiro internazionale, l’ha condotta a frequentare nell’Agosto del 2010 il Corso Internazionale per l’Incisione Artistica di Urbino. Nel Settembre del 2011 ha intrapreso a San Diego (California) i primi due seminari per conseguire il Diploma di Colour Consultant (Consulente del Colore). L’interesse per gli effetti del colore negli ambienti ha avviato nel 2009 una importante collaborazione con l’U.O. di “Ematologia e Immunologia Clinica” – Dipartimento di Medicina dell’Azienda Ospedaliera – Università di Padova.

Il Maestro della forza ( uomo )
Il Maestro della libertà ( donna )

L’artista ha l’incredibile possibilità di trattare ciò che è impercettibile con un fine estetico, arricchendo di bellezza il mondo circostante. 

L’arte è un flusso inarrestabile, è un bisogno primario che scorre ed alimenta anche le più aride insenature del mondo interiore. 

Quando nasce una collaborazione fra un artista ed una istituzione, si chiede la grande responsabilità ad un altro individuo di veicolare attraverso occhi, mente e cuore un messaggio che possa raggiungere Molti. Da sempre mi è stato insegnato durante il mio percorso accademico che sono i limiti a creare le più grandi libertà di pensiero. Così ho cercato di pormi visualizzando una semplice maglietta bianca arricchita dai nobili obiettivi per cui si prodiga R.C.V. insieme al mio mondo interiore. 

Ho cercato di trasmettere valori quali Forza e Libertà veicolandoli alla conoscenza di grandi Maestri, da qui i titoli “Maestro della Forza” e “Maestro della Libertà”. 

Credo fermamente che l’unico modo per progredire nell’incredibile viaggio della vita sia la Conoscenza. La nostra strada è costellata di Maestri, che non sono i titoli a definire, bensì la normalità delle persone che ci stanno accanto, che ci aiutano a comprendere chi siamo, perché siamo qui e a rialzarci quando le prove della vita sembrano più grandi di noi. 

In quanto artista ciò a cui posso aspirare è di poter condividere con gli uomini e le donne che indosseranno questa maglietta, e che probabilmente mai conoscerò, anche solo una particella dell’Amore che accomuna il genere umano nelle sue straordinarie forme.

...molto spesso, i problemi vengono percepiti solo quando sei direttamente coinvolto e allora ti chiedi se potevi fare prima qualche cosa in più che poteva aiutare te e gli altri.

F.B.

Come Sostenerci

si possono aiutare i nostri progetti sostenendoli concretamente.
0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop

    Grazie per averci contattato!

    Abbiamo ricevuto la Sua richiesta e Le risponderemo il prima possibile.